Spedizioni e resi

Paese Tempi di consegna indicativi
(per prodotti non personalizzati*)
Fascia di prezzo
Italia 48/72h €3,00
Austria, Belgio, Danimarca,
Finlandia, Francia, Germania,
Grecia, Irlanda, Lussemburgo,
Olanda, Portogallo, Spagna,
Svezia, Svizzera, Regno Unito
7-10 giorni lavorativi €7,00
Bulgaria, Estonia, Lettonia,
Lituania, Polonia,
Repubblica Ceca, Romania,
Slovacchia, Ungheria
10-14 giorni lavorativi €18,00
Altri Paesi 2-3 settimane €18,00 - 25,00**

*leggi le FAQ per maggiori informazioni sui prodotti personalizzati

** verificare la spedizione inserendo l’indirizzo nel carrello acquisti

  1. Consegna dei Prodotti acquistati

8.1     Le consegne dei Prodotti acquistati sono effettuate in tutto il mondo, con servizio standard. Eventuali limitazioni di consegna verranno di volta in volta indicate sul Sito.

8.2    La spedizione è gratuita per ordini di importo pari o superiore ad Euro 59.00, salvo diversamente specificato sul Sito. Qualora dovuto, l’importo delle spese di consegna dovuto dall’utente in relazione a uno specifico ordine, è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.

8.3    Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, l’importo delle spese di consegna da rimborsare all’utente sarà quantificato in modo proporzionale al valore del Prodotto oggetto di recesso.

8.4    L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente.

Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Studio Sostanza S.n.c. di Alessia Pagotto e Valeria Francescato è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità. Il corriere effettua due tentativi di consegna, dopodiché rimanderà i Prodotti a Studio Sostanza S.n.c. di Alessia Pagotto e Valeria Francescato, la quale rimborserà il denaro al cliente solo in caso di Prodotto non personalizzato. Al momento della consegna nulla è dovuto al corriere.

8.5    Si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina Condizioni di vendita.